Attenzione: Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso assistenza o consiglio medico
Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare con enzima lattasi. L'enzima lattasi aiuta la digestione del lattosio nelle persone che maldigeriscono il lattosio.
Si consiglia di assumere 1-2 compresse masticabili prima di consumare pasti contenenti lattosio. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 4500 FCC (unità di misura dell’attività enzimatica) a ogni pasto contenente lattosio. La quantità da assumere può essere adattata caso per caso in base alla gravità dei sintomi dovuti all'intolleranza al lattosio e alla quantità di lattosio assunta.
Prima di un pasto contenente lattosio. La quantità da assumere è in relazione al tipo di alimentazione.
Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare di lattasi (beta-galattosidasi) derivato da Aspergillus oryzae. Contiene inoltre sorbitolo, aroma, agenti antiagglomeranti, quali sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare a base di enzima lattasi che aiuta la digestione del lattosio contenuto nei pasti. È utile per prevenire i sintomi d’intolleranza causati da maldigestione del lattosio come ad esempio gonfiori, crampi addominali, flatulenze, diarree.
Nei soggetti che maldigeriscono il lattosio dopo il pasto si può avere gonfiore addominale, dissenteria, flatulenza, crampi addominali e mal di testa.
No, il prodotto non contiene glutine.
Il prodotto va conservato in luogo fresco, asciutto, al riparo dalla luce e a una temperatura inferiore a 25 °C.
Un consumo eccessivo di Lacdigest Lactofree potrebbe avere un effetto lassativo.
Si consiglia di rivolgersi al proprio medico.
No, essendo un integratore alimentare e non un farmaco, non ha bisogno di alcuna prescrizione medica.
L’enzima lattasi è naturalmente presente nel corpo umano, non ci sono dei limiti temporali di assunzione. Per ulteriori chiarimenti in merito all’utilizzo prolungato del prodotto le consigliamo di rivolgersi al suo medico o farmacista di fiducia.
Il prodotto va consumato entro la data di scadenza riportata sulla confezione.
Il prodotto è distribuito in tutto il territorio nazionale. Si può trovare e richiedere nella propria farmacia di fiducia.
No, attualmente è in commercio solo la formulazione in compresse masticabili.
La confezione è da 30 compresse in 3 comodi blister da 10.